1656_CLAS_PREMIUM_EVO_NORMALE_1Oggi ho potuto visionare il materiale tecnico informativo di un’azienda molto famosa in cui viene spiegato come funzionano i test sulle caldaie.

Prima che venga messa in vendita sono strettamente testate in fase di produzione. Vediamo come fa la Ariston Thermo.

Life Test accelerato

Questo test è anche chiamato test d’invecchiamento. La caldaia campione viene sottoposta ad ore ed ore di lavoro al massimo delle sue funzionalità per arrecare il massimo stress possibile simulando l’utilizzo di anni. Successivamente viene verificato il mantenimento delle performance di fabbrica.

Real Life Test

Un campione viene poi utilizzato in un test a tempo reale in cui le performance sono testata per due stagioni invernali in condizioni standard.

Centro Esperti

La qualità di un prodotto inizia dalla progettazione. Già nella fase di design infatti la maggior parte dei potenziali problemi possono essere risolti. Ogni componente delle caldaie viene sottoposto a differenti test che ne verifichino qualità ed affidabilità (test in assenza/presenza di acqua, test elettrici, test di perdite di gas). Grazie ad un gruppo di esperti tecnici (installatori e professionisti), vengono effettuate misurazioni affinché si possano mettere in evidenza le aree di miglioramento per poter ottimizzare tutti gli aspetti tecnici.

 

Pin It on Pinterest

Share This