Potevamo non recensire questo libro sul #CambiamentoClimatico in atto? NO

Il Touring Club Italiano presenta “Clima il Pianeta che Cambia” in cui vengono mostrate spettacolari immagini raffiguranti il mutamento del clima a causa dell’uomo. Il Volume nasce dall’esigenza di creare CONSAPEVOLEZZA del clima attuale e portando alla conoscenza della causa principale: l’uomo. Tutti gli studi fatti dimostrano l’assenza di qualsiasi altri interventi naturali che avrebbero portato a modificare in così brevissimo tempo il clima. Il libro porta anche a fare un esercizio: creare opinione pubblica per creare pressioni sui propri governi.

Nel suo complesso il libro risulta ben illustrato, ricco di informazioni e riflessioni, chiaro nell’esposizione e molto propositivo.

“Il Touring Club Italiano – afferma il presidente Franco Iseppi – è stata la prima tra le grandi associazioni ad affrontare la tematica ambientalistica. Nel dibattito che è esploso tra le grandi responsabilità dell’uomo e i comportamenti e la forza della natura in sé, il TCI non ha un approccio ideologico. Quello che a noi preme è puntare soprattutto sull’educazione ambientale, dare a tutti i cittadini interessati, quindi a tutti i viaggiatori, gli strumenti utili per capire e assumere gli atteggiamenti virtuosi che ne conseguono.”

Per ulteriori informazioni visitate le pagine di TCI

Pin It on Pinterest

Share This