Quasi un’auto elettrica su cinque venduta in Europa è una Renault Zoe. È estremamente popolare e con buone ragioni. Renault afferma che i suoi clienti non volevano una massiccia riprogettazione, ma che l’azienda concentrasse i suoi sforzi su aree problematiche chiave per mantenere bassi i costi. Ed è così che siamo finiti con un interno che supera di gran lunga quello della vecchia macchina, più sistemi di assistenza alla guida, un motore più potente e un’autonomia ancora maggiore senza più soldi
Ripensiamo al concetto di mezzo di trasporto, ripensiamo i nostri edifici come piccole batterie in grado di comunicare con la rete.
Abbiamo la tecnologia per utilizzare le auto elettriche come accumuli mobili
Le fonti rinnovabili non avranno più il problema dei picchi poichè l’energia verrà accumulata proprio nelle nostre auto elettriche per poi essere rilasciate durante i momenti di bisogno.
Related Articles
Il Sacrificio di Vito Scafidi: Un Richiamo alla Sicurezza nelle Scuole
Vito Scafidi, un ragazzo di soli 16 anni, ha perso la vita in un incidente tragico a scuola nel 2008. La sua morte ha scosso l’Italia, mettendo in luce la necessità di migliorare la sicurezza nelle scuole.
L’architettura ecosistemica come risposta al cambiamento climatico
In quest’articolo voglio Illustrare come l’architettura ecosistemica adotta soluzioni progettuali innovative per affrontare i problemi del cambiamento climatico, come l’adozione di fonti energetiche rinnovabili, la progettazione di edifici ad alta efficienza energetica e l’integrazione di elementi naturali per la mitigazione delle temperature.
Architettura verde: un concetto di sostenibilità
Questo articolo mira a mettere in evidenza queste difficili e complesse questioni di sostenibilità che comprendono l’ambito di quasi ogni aspetto della vita umana.
Commenti recenti