6 principi per avere successo da William Arthur Ward (Non Ernest Hemingway come citato erroneamente nella rete)

Before you act, listen. Before you react, think. Before you spend, earn. Before you criticize, wait. Before you pray, forgive. Before you quit, try.” ― William Arthur Ward

La maggior parte degli imprenditori per poter affrontare problemi aziendali deve dotarsi di 6 semplici principi di approccio per prevenirli. Prevenire è meglio di curare si sa! Evitate i problemi semplicemente appropriandovi di questi 6 principi suggerimenti da William Arthur Ward e non da Ernest Hemingway come trovate in rete (un pò di cultura suvvia!).


Cottet_-_DeuilPrima di agire, ascoltare

E ‘allettante per gli imprenditori avere un’idea e poi agire, senza prima ascoltare pareri altrui o opinioni competenti. Quella raffica iniziale di eccitazione e la motivazione che si scatena, dimostra che è fin troppo facile scatenarsi a tutta velocità – poi si rimane intrappolati nella velocità stessa! Avviare un progetto di valore, senza fare ricerca necessaria, è preludio di tempo sprecato e di denaro con successiva frustrazione totale.

Ricorda: pronti, mirare, fuoco – non pronto, fuoco, puntare.

Prima di reagire, pensare

Uno dei modi migliori per sbagliate, è quello di reagire prima di aver preso tempo per pensare alla situazione.

Ho parlato una volta con un piccolo imprenditore, che ha perso il suo più grande cliente perché ha reagito a una e-mail del suo client prima di fermarsi a pensare. L’email sembrava attaccare la qualità del suo lavoro e di siccome era un artista, era estremamente suscettibile ed orgoglioso. Lei ha risposto rapidamente con una e-mail molto dura, ed ha attaccato giustamente il suo cliente. Il cliente poi ha risposto il giorno seguente, per dire che avevano chiuso il loro conto. Si è scoperto che la posta elettronica del cliente doveva essere divertente.  Ha perso il 60% del suo fatturato per reagire senza giusta riflessione.

Prima di spendere, guadagnare

Guadagnare prima di spendere è disciplina. Viviamo in una società che promuove l’idea di gratificazione immediata. Basta mettere i dati della carta di credito nella scatola e Amazon (o chi per esso) consegnerà che (qualunque) alla vostra porta il giorno successivo. Se si può evitare il credito è un’ottima cosa. Fai del tuo denaro ciò che vuoi, non usare le società di carte di credito o di prestito. Tuttavia, è possibile ma meglio attenersi a questo principio.

Prima di criticare, aspettare

La critica può essere dolorosa, quindi vale la pena aspettare prima di criticare. La vita è troppo breve per sprecarla in inutili battibecchi. Pensate per un attimo a quello che si andrebbe incontro qualora la critica raggiungesse quella persona.

Fare una critica a chi ti ha chiesto un’opinione, è molto diverso da farla a chi non ti ha chiesto proprio nulla. Se si deve essere critici su qualcuno, almeno si deve fornire risposte utili.  Provate a porvi questa riflessione prima di criticare.

Prima di pregare, perdonare

E ‘difficile andare avanti con la tua vita, a meno che non siete disposti a perdonare. Recentemente un amico si è lanciato in una denuncia per migliaia di euro, perché qualcuno non è riuscito a rispettare un impegno che gli aveva promesso, lasciandolo a pagare letteralmente il prezzo. Tuttavia sarebbe costato di meno perdonarlo. In realtà bisogna augurare loro solo la felicità. Non bisogna dimenticare quello che hanno fatto, perché se lo si facesse non si impara nulla. Tuttavia, è inutile tenere amarezza verso le persone. Come ha detto Buddy Hackett: ‘Mentre si sta portando un rancore, sono a ballare’.

Cercare di imparare. Usalo come una lezione. Non lasciare che accada di nuovo. Vai avanti.

Prima di rinunciare, provare

Nella mia esperienza, le persone tendono a smettere troppo presto. Ad esempio, ci sono milioni di blog là fuori, che sono stati abbandonati dopo la blogger ha scritto un paio di dozzine di messaggi. Prima di questi blog hanno avuto la possibilità di diventare attivi in maniera massiccia di valore , il blogger ha deciso che non funzionava e uscire. Invece di iniziare con un impegno a scrivere regolarmente per almeno un anno prima di smettere, sono diventati sfiduciati e hanno rinunciato.

Se avete intenzione di provare qualcosa, davvero provare. Fare un impegno sulla base di dati realistici – quindi attenersi ad esso. Questo farà sì che le probabilità di successo e la tua convinzione di sé a salire come un razzo!

Coltiviamo il vostro business sostenibile partendo dall’uso razionale dell’energia:  vi posso aiutare a costruire un business ecologico di successo, con la possibilità di aumentare i profitti riducendo il costo dell’energia perchè

L’energia è un costo per chi non la sa consumare e produrre. ―  Ing. Mirko Paglia
Progettare per un mondo più sostenibile

Progettare per un mondo più sostenibile per non perderci un mondo migliore

Pin It on Pinterest

Share This