PRESSO L’IPER DI MONZA SONO STATE INSTALLATE COLONNINE DI RICARICA PUBBLICHE NELL'AMBITO DEL PROGETTO GREENLANDMOBILITY DI CLASS ONLUS

PRESSO L’IPER DI MONZA SONO STATE INSTALLATE COLONNINE DI RICARICA PUBBLICHE NELL’AMBITO DEL PROGETTO GREENLANDMOBILITY DI CLASS ONLUS

Dal 1 giugno 2014 è obbligatorio installare un punto di ricarica per ogni nuovo complesso commerciale >500mq o per ristrutturazioni impiantistiche degli stessi (secondo quanto richiesto dalla legge 134/12 Applicazione delle misure per lo sviluppo della mobilità elettrica in ambito urbano Capo IV, art. 17 quinquies, Legge 7 agosto 2012 n. 134).
Nei Vostri comuni gli uffici tecnici spesso non sono informati o semplicemente non lo ritengono un obbligo. Purtroppo, senza l’applicazione di tale obbligo, la licenza edilizia decade e non è più valida nel momento in cui viene denunciata l’inadempienza.
L’ing. Mirko Paglia con la collaborazione di Class Onlus, responsabile del progetto Greenland Mobility, ha deciso di fare consulenza gratuitamente presso i comuni per l’adeguamento urbanistico e e consulenza e/o progettazione retribuita presso chi deve adempiere a tale obbligo.

Ecco dunque l’iniziativa

Pin It on Pinterest

Share This