2014-10-30 08:32:40

Consumi energetici, a Milano il 52% delle case in classe G, il 18% in classe F. Solo lo 0,6% delle case milanesi è in classe A o A+. Al via il tour di rete Irene e Legambiente con la casa mobile per sensibilizzare e informare i cittadini.

Corso: Sostenibilità delle politiche energetiche nel settore pubblico

Università degli Studi di Milano-Bicocca
Tutor/Organizzazione Corsi
ANNA CHIARA INTROINI
Socia Accademia Kronos
Via Petrarca, 16 – 20010 Canegrate (MI)
Cell. 333 420 8115
e-mail: annachiara.introini@gmail.com

Direttore Scientifico
VALENTINA CASTELLANI
Ricercatore presso DiSAT – Università di Milano-Bicocca
Edificio U1, Piazza della Scienza, 1 – 20126 MILANO
Tel. 02 6448 2824
e-mail: valentina.castellani1@unimib.it

La sezione lombarda di Accademia Kronos, in collaborazione con il GRISS – Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile, Dipartimento di Scienze Ambiente e Territorio (DISAT) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, propone tre corsi di aggiornamento professionale sul tema “Sostenibilità delle politiche energetiche nel settore pubblico.

I corsi sono rivolti ai professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze professionali nel settore del Risparmio e dell’Efficienza Energetica: Architetti, Ingegneri, Geometri, Consulenti energetici, Agenti di sviluppo locale, Tecnici di Uffici Pubblici che si occupa della gestione energetica (in Enti che abbiano adottato o siano intenzionati ad adottare il PAES). Possono essere fruiti anche da docenti di istituti tecnici e professionali e da studenti che frequentino gli ultimi anni di università di Architettura o Ingegneria.
Presso l’Ordine degli Architetti P. P. C. della provincia di Monza e Brianza sono stati riconosciuti 15 crediti formativi.

Per informazioni prego contattare Anna Chiara Introini.

Programma del corso

Pin It on Pinterest

Share This